Kia ha presentato la nuova Sportage, il popolare SUV asiatico dalle forme compatte, lunga 4.515 millimetri, alta 1.645 e larga 1.865 mm. con un bagagliaio dalla capacità di 591 litri espandibili fino a 1.780 litri con la fila posteriore ripiegata.
Il motore a benzina è il 1.6 T-GDI da 180 CV affiancato da un motore elettrico a magneti permanenti da 44,2 kW ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh di capacità. La potenza totale combinata del sistema ibrido di Sportage è di 230 CV oppure a un motore elettrico più potente di quello dell´ibrido convenzionale, in questa occasione da 66,9 kW, mentre la potenza combinata si attesta sui 265 CV, entrambi con un´autonomia che dovrebbe superare i 50 chilometri omologati con il ciclo WLTP.
All´interno della nuova Sportage, il cruscotto è stato progettato per essere orientato al guidatore, con il centro della scena occupato dal display curvo integrato, con pannello a sfioramento e bocchette dell´aria sportive finemente dettagliate.
La nuova Sportage per quanto riguarda la sicurezza e la tecnologia presenterà le ultime novità di Kia: il cruise control intelligente, il sistema ADAS e l´assistente alla guida in autostrade e un sistema chiamato Terrain Mode che consiste in una modalità di guida sviluppata per ottimizzare la trazione dell´auto in situazioni difficili, qualunque sia la superficie (neve, fango o sabbia).