HYUNDAI KONA HYBRID
Hyundai Kona Hybrid è un modello ibrido con un´unità elettrica che sviluppa 44 cv di potenza accoppiata a un motore benzina di 1,6 litri di cilindrata in grado di erogare 105 cv con la tecnologia a iniezione diretta di carburante. La particolarità di questo propulsore è quella di non essere a ciclo otto (le fasi che formano il ciclo di combustione del carburante) bensì a ciclo Atkinson. La potenza della versione ibrida di Kona è pari a 141 cavalli. L´accoppiata tra il propulsore elettrico e quello endotermico è coadiuvata da un cambio doppia frizione a sei rapporti.

Il consumo secondo quando dichiarato, nel ciclo combinato è compreso tra 3,9 e 4,3 litri per 100 km (secondo gli standard NEDC) con emissioni di CO2 di 90 grammi al chilometro. A differenza di altri sistemi ibridi, quello della Kona non è solo funzionale alla marcia cittadina, ma sembra trovarsi a proprio agio anche fuori città.

Ciò che la distingue rispetto al resto della gamma sono i cerchi in lega dal design specifico e il badge Hybrid. La novità più interessante è a bordo e prende il nome di Bluelink, una evoluzione del sistema multimediale AVN con un nuovo schermo touch da 10,25 pollici, di serie sull´allestimento top, l´Excellence. Il Blulink, che sfrutta il potenziale di una SIM presente in vettura, fornisce tutta una serie di servizi dedicati (come il meteo e il traffico) e può connettere la vettura direttamente al proprio smartphone grazie ad un´apposita app.

Hyundai Kona Hybrid è molto silenziosa con un cambio a doppia frizione efficiente, il passaggio all´ibrido non ha comportato alcun mutamento del bagagliaio con 361 litri che abbattendo la seduta posteriore, può arrivare fino a 1141 litri. L´allestimento d´ingresso XTECH, prevede di serie anche la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti.

©2009,2017 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - P.Iva 09296750962 - Privacy - Cookies